Investi nelle eccellenze dell’ospitalità italiana e contribuisci al loro rilancio

Diventa un Hotel Angel

I FATTI | IL TURISMO E' FERMO

A inizio marzo 2020 i viaggi e il turismo in Italia si sono fermati. Non per una crisi della domanda ma per il divieto agli spostamenti (lockdown) imposti dal nostro e altri paesi in seguito all'epidemia di coronavirus

Superata la crisi sanitaria, le persone di tutto il mondo torneranno a viaggiare, per piacere o per affari, e torneranno a scegliere i migliori hotel della nostra penisola. Ma ciò non avverrà subito, la ripresa sarà lenta e graduale.

I PROBLEMI | MISURE GOVERNATIVE INSUFFICIENTI

Il governo ha predisposto una serie di misure di soccorso per fornire liquidità alle imprese, sotto forma di garanzie e agevolazioni per ottenere prestiti dalle banche. Cioè nuovi debiti da rimborsare. 

Nella situazione senza precedenti in cui siamo, c’è il rischio che questi debiti non possano nemmeno essere rimborsati e quasi certamente non basteranno a finanziare la modernizzazione e lo sviluppo delle strutture ricettive.

LE NECESSITA' | CAPITALI DI RISCHIO

Per fronteggiare la crisi e prosperare, gli hotel italiani hanno bisogno di capitali propri. Ma non tutti i proprietari di hotel hanno risorse personali da fornire alle loro imprese. Fra questi ce ne sono alcuni, illuminati, che sono disposti ad aprire il capitale delle loro società a investitori esterni.

Hotel Restart Program

LA SOLUZIONE

Il progetto si rivolge a investitori professionali, a imprenditori, a individui o a famiglie con elevato patrimonio che vogliono scommettere sul rilancio del turismo in Italia investendo una piccola parte del proprio capitale. 

Con un modello simile a quello di finanziamento delle startup, gli Hotel Angel si appassionano alle vicende di un determinato hotel in difficoltà e lo aiutano, con l'apporto di capitali e altre risorse, diventandone soci.

stayinvestment_srl_hotel_restart_program_2020

Partecipi ad un programma di solidarietà nazionale

Aderendo al programma e diventando un Hotel Angel, partecipi a un programma di solidarietà verso gli imprenditori più colpiti dalla crisi da Covid-19 e contribuisci al rilancio di un settore, quello del turismo, che fornisce un grande contributo al prodotto interno lordo della nazione.

Fai un investimento promettente

La crisi è sopraggiunta in un momento particolarmente vivace per gli hotel in Italia. Nel 2020 si annunciava una girandola di investimenti con l’apertura di nuovi hotel in ogni angolo della penisola. L’ospitalità è un settore redditizio e promette interessanti ritorni non appena il mercato tornerà a crescere.

Aiuti un imprenditore a riprendere il volo

Oltre al ritorno finanziario, hai l'opportunità di supportare un imprenditore di tua scelta a ripartire. Inoltre hai l'occasione di incontrare persone affini e di ampliare le tue relazioni d'affari.

Hai un Hotel ?

Raccogli i capitali che ti servono per superare la crisi e finanziare lo sviluppo della tua attività